Figure

ES Eleonora Sedioli Read more...

Dopo l’attrice-bambola, la yogi, e la rappresentazione dell’erotismo femminile nel quotidiano nasce la volontà di catturare una presenza scenica diversa rispetto alle precedenti, potente e animalesca. L’attrice, in fuga dai suoi stessi connotati umani, instaura qui una relazione simbiotica con gli oggetti meccanici con i quali interagisce, diventando qualcosa d’altro, qualcosa di indefinibile.

MOSTRATA SIA Sara Masotti Read more...

Percorso labirintico composto di 223 immagini, fil rouge l’erotismo inserito nel quotidiano, incarnato da una sola attrice. Dal sonno al risveglio, dal bagno al trucco, dal pic nic al tuffo in piscina, dalla cena al tavolo da biliardo. La sida, verificare se lo spettatore ne esca logorato o piacevolmente stordito.

HELIOGABALUS - Fanny & Alexander Read more...

Le riprese delle audizioni teatrali dell’omonimo spettacolo, opera della compagnia teatrale ravennate Fanny & Alexander, si tramutano qui in un omaggio alla scultura neoclassica del nudo maschile.

LA TIGRE ASSENZA Francesca Proia, Francesco Zamboni Read more...

Due maestri in due differenti discipline orientali, due percorsi paralleli a tratti antitetici che puntano a risultati simili. In Francesco la lotta è contro le forze della natura, il nemico è esteriorizzato, la forza del guerriero spinge verso i 4 angoli della scena. In Francesca, il demone da combattere dimora all’interno della figura stessa, a colpire è non il gesto in sè ma la sua evidente intimizzazione; il campo di battaglia, uno spazio chiuso e buio.

CONDIVIDI